Se parliamo di abbigliamento sportivo non possiamo di certo trascurare l'intimo indossato quando si pratica lo sport e l'attività fisica in generale.
E' molto importante, mentre si fa esercizio fisico e movimento, avere la possibilità di svolgere in piena libertà ogni tipo di esercizio e per fare ciò è necessario indossare un abbigliamento comodo e leggero.
I capi di abbigliamento intimo sportivo sono pensati appositamente per rispondere a queste esigenze e, oltre ad essere realizzati con stoffe e tessuti versatili ed elasticizzati, nella maggio parte dei casi sono sprovvisti di cuciture e altri dettagli che possono arrecare fastidi durante l'attività.
L'uomo durante lo sport indossa solitamente uno slip o un boxer, a seconda delle preferenze, una canotta o una maglietta aderente, solitamente realizzati in cotone elasticizzato.
Per quello che riguarda il mondo femminile, invece, troviamo diversi modelli e tipologie di capi intimi. La donna durante l'attività fisica utilizza brassiere e reggiseni sportivi privi di ganci, ferretti e cuciture, che possono segnare la pelle e impedire una perfetta libertà nei movimenti.
Slip o pantaloncini contenitivi oppure culotte sono invece indossate sotto i pantaloni della tuta per svolgere l'esercizio fisico; caratterizzati da una vita abbastanza alta, questi capi intimi definiscono le curve senza segnare la pelle.